International Guitar Workshop 2017

Vi aspettiamo per la nona edizione, nel 2018!

International Workshop 2014

“Il workshop si svolgerà nel cuore del centro storico di Arezzo e avrà come obbiettivo quello dello sviluppo delle tecniche fingerstyle, del repertorio e un approccio pratico all’improvvisazione. Si tratteranno argomenti relativi al “suonare sincopato”, alla cura del suono e alla capacità di sviluppare melodie e quindi improvvisare “sugli accordi” all’interno di un brano, alla conoscenza della tastiera, e poi le accordature aperte e ai modi per sviluppare il proprio sound. Noi docenti  analizzeremo e renderemo accessibili gli argomenti più complessi, insegnando arrangiamenti in stile, fra cui folk, blues, gospel, jazz e tecniche contemporanee. L’atmosfera rilassata e non competitiva offre agli studenti la possibilità di esibirsi in quotidiani “Play and  learn”, sessioni in cui ci si  concentra sulle esigenze musicali individuali. Oltre alle sessioni del mattino e del primo pomeriggio ci saranno jam session per imparare a suonare insieme e avranno luogo presentazioni speciali, tra cui come settare la propria chitarra, a cura di un maestro liutaio. Questa è per noi l’occasione di lavorare insieme e creare un laboratorio molto speciale basato sui nostri anni di esperienza di insegnamento, di pubblicazioni di libri e DVD. Non esitate a scriverci se avete domande, saremo lieti di dare il benvenuto a tutti.”

Woody e Davide

International Guitar Workshop in Tuscany

Ambiente rilassante

Focus sulla comprensione di ciò che si sta’ suonando

Performance degli studenti

Improvvisazione fingerstyle

Accordature aperte

Suonare in gruppo, arrangiamento

Location:

Locanda San Pier Piccolo

Locanda San Pier Piccolo

il sito del workshop saranno i saloni e il loggiato del “San Pier Piccolo”, ex convento del 1200 riconvertito in struttura di accoglienza , è uno dei più bei edifici storici della città di Arezzo, in pieno centro storico, a pochi passi da musei, negozi, e stazione ferroviaria.

Costo: 

€ 490 + tasse (€ 21,60). Il costo comprende i cinque giorni di lezioni, workshop, performance e il materiale didattico che verrà consegnato. Per le modalità di pagamento contattate la Segreteria.

Alloggi:

i partecipanti devono provvedere alla prenotazione dei loro alloggi; il San Pier Piccolo è anche locanda ed è possibile prenotare delle stanze singole, matrimoniali, doppie o triple da dividere con altri studenti; in Arezzo e zone limitrofe si trovano molti e bellissimi hotel e B&B. 

Chi volesse dividere le spese di alloggio con altri studenti si rivolga alla Segreteria, vi metteremo in contatto fra iscritti per la condivisione della stanza o dell’appartamento.

Fb

Guarda il video

Arezzo grazie mille

Arezzo grazie mille

International Workshop 1International Workshop 2Arezzo - Duomo -International Workshop 3International Workshop 4ArezzoInternational Workshop 5International Workshop 6Arezzo - Casa di Guido Monaco -International Workshop 7International Workshop 8Arezzo - Circolo Artisti -International Workshop 9
The Maestros and the interpreterInternational Workshop 11Workshop 12Workshop 13Yoga Group!Workshop 14Workshop 15Workshop 16
info@centrostudifingerstyle.com